Cosa vedere in Spagna

Come e cosa visitare in Spagna

Anche la Spagna rappresenta una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Madrid, Barcellona, Granada, per citare solo alcune delle città più amate e apprezzate per la presenza di monumenti, piazze e infrastrutture all’avanguardia, rappresentano quanto di meglio è possibile offrire ai turisti di tutto il mondo, in un contesto tecnologicamente all’avanguardia e con strutture recettive in grado di soddisfare qualunque esigenza.

Cosa vedere in Spagna

Fra le terre che è possibile visitare della bellissima Spagna ci sono anche le zone costiere, molto attrattive, meta turistica di chi cerca una vacanza squisitamente dai connotati edonistici. Sole, mare, discoteche e spiagge assolate sono quanto di meglio sapranno offrirvi le splendide isole Canarie o l’arcipelago delle Baleari, perla del mare Mediterraneo. Ma la Spagna non è solo sole e mare. In essa vi insiste anche una delle catene montuose più suggestive e spettacolari come quella dei Pirenei  a Nord e la Sierra Nevada a Sud.

Per coloro che amano il calcio è impareggiabile l’emozione di gustarsi una partita del Real Madrid allo Stadio Santiago Bernabeu, o confondersi tra i 120 mila del Camp Noi per tifare Barcellona. La Corrida e la passione per il calcio sono alcuni tra gli hobby che gli spagnoli coltivano da sempre. La corsa dei Tori a Pamplona in occasione della festa di San Firmino è un’altra attrazione che si celebra ogni anno ad inizio luglio.

I climi spagnoli

Bisogna tenere bene a mente che ogni parte della vasta Spagna ha delle condizioni climatiche differenti tra loro. Lungo l’area costiera, il clima è prevalentemente Mediterraneo, con estati molto calde e afose ed inverni sostanzialmente miti. Nel resto del paese, il clima è prevalentemente continentale con un clima mite in estate (con punte di caldo afoso in piena estate) ed inverni rigidi e piovosi. Per coloro che vogliono noleggiare l’auto per un viaggio di vacanza nel paese iberico, esistono anche due siti spagnoli che possono offrire una vasta gamma di soluzioni per la scelta dell’auto giusta.

Come muoversi in Spagna

Per girare la Spagna e ammirare tutte le sue bellezze architettoniche, occorre anche dotarsi di un mezzo in grado di offrire comodità e servizi. Offertenoleggioauto.it mette a confronto tutte le tariffe offerte dalle agenzie di noleggio auto in Spagna e seleziona quelle al momento più adatte alle esigenze del cliente, filtrando tutti i criteri di ricerca sulla base dei comfort e degli accessori. Le tariffe di autonoleggio che vengono applicate contengono le coperture assicurative e la comodità del chilometraggio illimitato.

Il sito garantirà anche la visibilità delle offerte a prezzo più basso per soddisfare anche le esigenze di chi ha risorse limitate. Chi acquista può farlo pagando comodamente con carta di credito a zero commissioni. Per qualunque domanda, dubbio o perplessità, il sito mette a disposizione la propria assistenza che, 24 ore su 24, potrà darvi chiarimenti su come noleggiare, cosa noleggiare e i costi da sostenere.

www.goldcar.es/it è uno dei siti spagnoli che prevede anche una versione in lingua italiana. Una buona scelta è anche www.autonologgiospagna.it, un sito dedicato proprio a coloro che vogliono scegliere la macchina alle condizioni economiche migliori, scegliendo fra una vasta gamma di siti.

Fate la scelta del vostro mezzo preferito e buon viaggio: la Spagna vi sta aspettando.